Donzelli: “Non ho riferito segreti, il Copasir non c’entra. Ho avuto le carte come parlamentare”
La sinistra ha preso una cantonata. “Quelle che ho riferito non erano intercettazioni. Ma una conversazione captata in carcere e inserita in una relazione del ministero della Giustizia. Del cui contenuto, in quanto parlamentare, potevo essere messo a conoscenza”. Così Giovanni Donzelli, intervistato dal Corriere della Sera sulla vicenda Copasir dopo la baruffa nell’Aula di […]
L'articolo Donzelli: “Non ho riferito segreti, il Copasir non c’entra. Ho avuto le carte come parlamentare” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
La sinistra ha preso una cantonata. “Quelle che ho riferito non erano intercettazioni. Ma una conversazione captata in carcere e inserita in una relazione del ministero della Giustizia. Del cui contenuto, in quanto parlamentare, potevo essere messo a conoscenza”. Così Giovanni Donzelli, intervistato dal Corriere della Sera sulla vicenda Copasir dopo la baruffa nell’Aula di Montecitorio. E la richiesta delle opposizioni di fare luce sulle parole del deputato di Fratelli d’Italia.
Donzelli: non ho riferito intercettazioni, il Copasir non c’entra
“È paradossale che i parlamentari del Pd, invece di spiegare perché sono andati a trovare Cospito e cosa pensano del 41 bis, attacchino me”. In Aula Donzelli ha riferito di legami e incontri tra esponenti del Pd e l’anarchico terrorista. E insiste: “Come parlamentare potevo conoscere il contenuto. Non ho violato segreti. Volendo approfondire la vicenda Cospito, ho chiesto notizie dettagliate al sottosegretario Andrea Delmastro. Avessi divulgato documenti riservati di cui fossi venuto a conoscenza tramite il Copasir dovrei dimettermi, certo. Ma il Copasir non c’entra niente. E verificarlo è semplice. Chi non ha senso delle istituzioni è chi è andato a trovare Cospito”.
“Il 41
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER