Quando si parla del mondo della serialità bisogna sempre andare in punta di piedi. In un periodo in cui l’industria è in palese sovrapproduzione con piattaforme streaming che sfornano centinaia (se non migliaia) di serie l’anno, avere prodotti seriali o anche singoli episodi capaci di segnare la storia del mezzo diventa sempre più difficile.
Insomma, tanti progetti non corrispondono ad alta qualità e questo sembra che anche il pubblico lo stia imparando.
The Last of Us è la serie tv che, nell’ultimo periodo, meglio sta testimoniando quanto prendersi i propri tempi e curare tutto nei minimi dettagli tiri fuori prodotti che possano essere veramente ricordati.
E’ inutile girarci intorno, esisterà un prima e un dopo The Last of Us e non solo per il modo in cui lavora sul concetto di trasposizione ma anche su come riesce a trattare tematiche universali in un prodotto che, generalmente, dovrebbe essere di genere. Un survival action che ha la forza e la capacità di raccontare l’amore nella sua forma più sincera.
Quando un ‘bottle episode’ diventa un capolavoro narrativo
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/31/terzo-episodio-the-last-of-us-piace/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

