giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàIl ciclone Thor sull’Italia ancora per dieci giorni

Il ciclone Thor sull’Italia ancora per dieci giorni

Il ciclone “Thor” starà sull’Italia ancora per dieci giorni e la vasta e fredda area di depressione glaciale destinata a durare fino alla fine del mese.

Quell’area si è formata nel cuore del Mediterraneo e non andrà via per ora. Anzi, come testimoniato dalle nevicate a bassa quota in molte parti d’Italia di oggi, porterà condizioni invernali a più riprese su gran parte del paese

Ciclone Thor attivo ancora per dieci giorni

Le previsioni meteo di Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito iLMeteo si stanno rivelando azzeccate. Ed esse indicavano “nella vasta area depressionaria mediterranea il motore del meteo dei prossimi giorni”, come spiegato da AdnKronos ieri.

Si tratta di una lacuna barica che sta richiamando aria fredda, “prima dal Nord atlantico e poi dai Balcani. A contatto con le acque del Mediterraneo, ancora miti e 3°C più calde del normale, l’aria fredda causerà successivi approfondimenti ciclonici che daranno luogo a fasi di maltempo estremo”. 

Ecco i settori interessati dalla prima fase

Ma in quali settori? La risalita dal Centro Italia verso il Nord è in atto da


Leggi tutto: https://www.notizie.it/il-ciclone-thor-sull-italia-ancora-per-dieci-giorni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments