Il Bisonte, borse sostenibili da sempre
È da sempre la sostenibilità il motore trainante de Il Bisonte, marchio di alto artigianato fiorentino, che proprio nel capoluogo toscano, in occasione della 103esima edizione di Pitti, ha svelato la collezione Autunno-Inverno 2023.
Un ventaglio di proposte che come tutti i prodotti del marchio strizza l’occhio a conce vegetali, materie prime di grande qualità e una tradizione artigiana che nell’azienda si tramanda di generazione in generazione. «L’azienda ha da sempre un imprinting di sostenibilità, probabilmente senza saperlo visto che prima non se ne parlava come oggi», racconta Luigi Ceccon, Amministratore Delegato de Il Bisonte. «Noi da sempre utilizziamo conce vegetali, senza additivi chimici. E poi, un altro aspetto per noi fondamentale, è che produciamo tutto qua, nel nostro territorio» aggiunge.
Una vera missione quella del marchio toscano, alimentata da valori, sfide e una visione del mondo la cui narrazione è affidata oggi a un Magazine semestrale, presentato anche questo a Pitti, il cui primo numero è interamente dedicato al dietro le quinte delle nuove proposte e al lavoro artigianale che si cela dietro ai prodotti.
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/bisonte-borse-pitti-firenze-collezione-ai-2023
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER