Saint Laurent, quattro registi di culto per una campagna destinata a fare storia
Ecco quindi Pedro Almodóvar che si stringe sempre di più in un maxi cappotto di ecopelliccia nera, Jim Jarmusch con una giacca doppiopetto, Abel Ferrara in una mise total black e, infine, David Cronenberg – con uno sguardo glaciale – l’unico fra tutti a sfoggiare una punta di bianco nel suo ensemble scuro, grazie al colletto della camicia.
David Cronenberg per Saint Laurent
Saint Laurent
Ad accomunare questi artisti non è solo la chioma argentata, a tratti ribelle, ma è il loro modo di fare cinema sopra le righe. C’è chi predilige il genere psicologico/thriller/horror come Cronenberg o chi invece il dramma contemporaneo come Almodóvar, ma a prevalere è sempre il loro senso critico e anticonformista che combacia con la filosofia di Saint Laurent.
Abel Ferrara per Saint Laurent
Saint Laurent
Eleganza mista a un pizzico di ribellione: siamo da poco entrati nell’anno nuovo ed è possibile che già ci troviamo al cospetto di una campagna iconica? Decisamente sì.
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