Le 5 insalate più buone di sempre

Facile dire «insalata mista»: se si butta dentro qualsiasi ingrediente o condimento il risultato potrebbe deludere… seguite queste 5 ricette più buone di sempre, per non sbagliare mai!

Le insalate possono diventare anche un piatto unico se sono «progettate» bene; possono dare molta soddisfazione, saziare, e persino stupire anche i più scettici che collegano queste preparazioni alla noia o a una dieta. Qui vi proviamo che le insalate sono regine della tavola, tramite le 5 ricette più buone di sempre e da replicare tutto l’anno.

Nella gallery le trovate tutte, ma prima vogliamo darvi qualche suggerimento sacro da tenere in mente prima di passare all’azione. L’insalata ha fondamentalmente tre nemici: il primo è il sale, il secondo è il tempo, il terzo è il calore (umido). Evitate quindi di cospargere il sale direttamente sulle foglie e troppo tempo prima di servirle, fate piuttosto come indichiamo nelle ricette ovvero preparare a parte un “dressing” che accompagni l’insalata lasciata neutra; inoltre, tenete lontana l’insalata da fonti di calore e da ingredienti ancora caldi: mai mettere uova o carne se sono anche solo tiepidi.

Tante verdurine croccanti, lamponi, cipolla marinata e edamame (fagioli di soia acerbi, molto buoni e con alta percentuale di proteine) capeggiano in un’insalata freschissima e molto colorata; ravanelli, avocado


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/le-5-insalate-piu-buone-di-sempre


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.