Dati internet, da oggi si potranno utilizzare molti più giga all’estero con il roaming

Quando viaggiamo in un altro paese dell’Unione Europea abbiamo la possibilità di telefonare e navigare in internet con la nostra SIM italiana grazie al “roam…

Quando viaggiamo in un altro paese dell’Unione Europea abbiamo la possibilità di telefonare e navigare in internet con la nostra SIM italiana grazie al “roam like at home”, ossia quello che conosciamo anche come roaming dati. Con il roaming non possiamo utilizzare tutti i giga della nostra offerta, ma solo una parte di essi. Da oggi però si potranno usare molti più giga all’estero, in quanto il loro costo è calato di 20 centesimi: da 2 euro a 1,80 euro.

Ma quanti giga potremo effettivamente usare? Per calcolarlo dovremo fare un calcolo in due parti: nella prima divideremo il costo generale della nostra offerta con il massimale del costo all’ingrosso del treaffico dati, e nella seconda moltiplicheremo il risultato per 2.

Bisognerà quindi dividere il osto della tariffa per gli attuali 1,80. Se la nostra offerta telefonica avrà un costo di 7,99 (come quella di Vodafone), dalla divisione con 1,80 otterremo all’incirca un risultato di 4,44. Se moltiplicato per 2, otterremmo 8,88, quindi vuol dire che potremo usare all’estero ben 8,8 giga di dati. Ovviamente il valore potrà essere più


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/01/dati-internet-roaming/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.