Conferenza stampa di fine anno, Meloni: «Il presidenzialismo è un impegno da mantenere»

Prima conferenza di fine anno per Giorgia Meloni. Le battute inziali sono sul via libera definitivo alla legge di bilancio da parte del Senato. Pur investendo «gran parte delle risorse sulla priorità del caro bollette siamo riusciti a mantenere o a iniziare a mantenere gli impegni presi», puntualizza. «La mia intenzione non è sopravvivere. Devi […] L'articolo Conferenza stampa di fine anno, Meloni: «Il presidenzialismo è un impegno da mantenere» sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Prima conferenza di fine anno per Giorgia Meloni. Le battute inziali sono sul via libera definitivo alla legge di bilancio da parte del Senato. Pur investendo «gran parte delle risorse sulla priorità del caro bollette siamo riusciti a mantenere o a iniziare a mantenere gli impegni presi», puntualizza. «La mia intenzione non è sopravvivere. Devi essere fiero di quello che hai fatto e per esserlo devi essere coerente con quello in cui credi. Rivendico tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora, cosa mi piacerebbe lasciare? Una nazione orgogliosa e ottimista. Cose che ci mancano».

Conferenza di fine anno, Meloni sulla manovra

«Mi fido degli alleati al governo. Trovo un clima assolutamente positivo nella maggioranza, non posso lamentarmi. E non lo dico per fatto dovuto». La legge di bilancio è stata approvata in Cdm «in un’ora. Ho fatto parte di altri governi e ricordo dibattiti molto più articolati e accesi. Era una legge di bilancio che non lasciava molto alle legittime rivendicazioni dei ministri. Abbiamo messo tutte le risorse che avevamo sulle grandi misure a cui volevamo dedicarci. La manovra è stata approvata un giorno in anticipo rispetto agli ultimi due anni».

Covid,  «ci aspettiamo che la Ue si muova»

«In Italia l’incidenza di Covid era in calo quindi assolutamente sotto controllo». Dopo quanto sta accadendo in Cina «ci siamo mossi immediatamente in coerenza con quello che avevamo chiesto di fare in passato». Ma la decisione di effettuare tamponi per chi proviene dalla Cina «non è completamente efficace se non è presa a livello europeo». Perciò deve essere «l’Unione a prendere un provvedimento in questo senso». E «ci aspettiamo e auspichiamo che l’Unione europea voglia operare in questo senso».

Lavoro: creare le condizioni per assumere

Le domande nella conferenza di


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/conferenza-stampa-di-fine-anno-meloni-il-presidenzialismo-e-un-impegno-da-mantenere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.