Capodanno gourmet, 5 ricette da chef da fare a casa

Dall'antipasto al dolce, il menù completo scelto per voi da chef stellati e non, da Nord a Sud, per celebrare con gusto e creatività la fine dell'anno.

Applicarsi ai fornelli per un capodanno gourmet può tradursi nell’ultima sfida di fine anno. Niente paura, perché cinque chef, dal nord al sud Italia, hanno pensato a cinque ricette per un capodanno gourmet che farà impallidire i vostri ospiti. Sono ricette non complicate ma gustosissime. E creative.

L’antipasto è affidato a chef Katsumi Soga di IYO*, dal 2007 a Milano, il ristorante di sushi innovativo e cucina contemporanea di ispirazione giapponese. Dal 2015 il primo e unico ristorante di cucina contemporanea giapponese con una stella Michelin in Italia. Il piatto si chiama Hotate usuzukuri, ovvero un carpaccio di capesante, vinaigrette allo yuzu, umeboshi, caviale Royal Oscietra e polvere di shiso rosso disidratato.

Ecco la ricetta di TikTok per la crème brûlée con soli 3 ingredienti

Tanto facile da preparare quanto squisita da gustare, questa ricetta della crème brûlée è diventata virale sui social. Pronti a provarla? 

Per il primo piatto, ci ha pensato Giuseppe Iannotti, chef e patron a Telese Terme, nel beneventano, del Krèsios**, punto di riferimento per la gastronomia d’eccellenza campana, premiato con 1


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/ricette-capodanno-chef


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.