Silvia De Bon, la pilota di 22 anni che ha salvato tutti facendo atterrare il suo aereo in avaria in cima alle Dolomiti
Ha pensato «Adesso mi schianto», poi ha seguito l’aria, o forse, come direbbe Antoine de Saint-Exupéry ha pensato che «nella vita non ci sono soluzioni. Ci sono forze in cammino: bisogna crearle, e le soluzioni vengono dopo».
Silvia De Bon è una ragazza di 22 anni, con una passione immensa per il volo. Con il suo Piper sorvolava le cime delle Dolomiti del Lagorai quando il motore per il freddo e l’aria rarefatta ha perso di potenza e ha iniziato a calare di giri. Ha provato a risollevarlo ma non c’è stato niente da fare, quindi ha scelto di rischiare per non schiantarsi: ha planato con il vento, ha messo l’aereo parallelo al pendio e l’ha fatto scivolare verso le neve delle montagne per farlo atterrare di pancia. Ci vuole coraggio. E Silvia con i suoi 22 anni l’ha avuto.
L’aereo è atterrato con uno schianto, con lei viaggiavano il fratello Mattia di 27 anni con la fidanzata Giorgia Qualizza di 28. Hanno perso conoscenza, Silvia non ricorda niente dell’impatto, ma di quando si è svegliata con il viso pieno di sangue.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER