
No ai botti di Capodanno: abbiamo davvero tanti buoni motivi per festeggiare senza spararli!
Insomma, non siamo qui a fare la solita annosa ramanzina. O forse sì. Non c’è nulla di più illogico e insensato, oltre che immorale e pure inquinante, dei botti e petardi per salutare il nuovo anno. Leggi anche: A Capodanno non spariamo! I botti spaventano animali e feriscono persone, servono più multe E se, qua e...
Capodanno: la mezzanotte per gli animali (ma anche per i bimbi di casa) è un appuntamento con il terrore puro. Tra botti e fuochi d’artificio, cani, gatti e uccellini rischiano l’infarto. Per non parlare delle urla che sono capaci di emanare i pupetti dai 3 anni in giù e di quanto siano pericolosi per i ragazzini un po’ più grandicelli e per gli adulti.
Insomma, non siamo qui a fare la solita annosa ramanzina. O forse sì. Non c’è nulla di più illogico e insensato, oltre che immorale e pure inquinante, dei botti e petardi per salutare il nuovo anno.
Leggi anche: A Capodanno non spariamo! I botti spaventano animali e feriscono persone, servono più multe
E se, qua e là, molti sindaci hanno emanato ordinanze che vietano l’uso dei botti, ciò pare non bastare. È al buon senso e al senso di responsabilità di tutti che bisogna appellarsi, dal momento che è praticamente impossibile sorvegliare ogni balcone o piazza, soprattutto nelle grandi città.
I botti per gli animali – Sono una pesante fonte di stress e
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/botti-capodanno-pericolosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER