Qual è il luogo più amato di Italia? Testa a testa tra il Museo dei Misteri di Campobasso e la Chiesetta di San Pietro dei Samari di Gallipoli
Mancano pochissime ore alla conclusione del censimento. Da domani 16 dicembre la classifica verrà congelata e i vincitori verranno svelati a febbraio. Scoprite quali sono i luoghi più votati, ma avete ancora tempo per cliccare sul vostro “luogo del cuore”
Anche per il 2022 il FAI, Fondo Ambiente Italiano, offre ai cittadini la possibilità di votare il proprio luogo del cuore, ossia il luogo della penisola più amato e più bisognoso di essere tutelato. Un vero e proprio censimento spontaneo dei posti più belli che è giunto alla sua undicesima edizione e si avvicina alla conclusione. Ma quali sono al momento i luoghi della penisola più amati dagli italiani?
Dal 2003 ha raccolto 9,6 milioni di voti in favore di oltre 39.000 luoghi in più di 6.500 comuni: luoghi cari, da salvare dall’abbandono, dal degrado o dall’oblio, perché siano recuperati e valorizzati, conosciuti e frequentati.
Leggi anche: La Ferrovia delle Meraviglie vince la classifica nazionale FAI “I Luoghi del Cuore”
Fino a oggi, dunque, sarà possibile votare i propri luoghi del cuore e spingere più persone
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER