Allevamenti galleggianti di mucche: l’ultima aberrazione di cui non avevamo bisogno

Allevare animali in una fattoria galleggiante? Purtroppo non è un’idea fantascientifica, ma è già realtà in Olanda. Qui qualche anno fa una coppia di imprenditori ha deciso di avviare un business dedicandosi allevamento delle mucche su una speciale piattaforma a più piani. Questa si trova sulle rive del fiume Maas, che bagna Rotterdam, e può...

A Rotterdam, fra imbarcazioni, container e gru, si assiste ad una scena surreale: una mandria di mucche su quella che rappresenta la prima fattoria galleggiante del mondo. Ma la sostenibilità, di cui tanto si vantano gli ideatori del progetto, resta un’utopia…

Allevare animali in una fattoria galleggiante? Purtroppo non è un’idea fantascientifica, ma è già realtà in Olanda. Qui qualche anno fa una coppia di imprenditori ha deciso di avviare un business dedicandosi allevamento delle mucche su una speciale piattaforma a più piani. Questa si trova sulle rive del fiume Maas, che bagna Rotterdam, e può contenere fino a una quarantina di bovini.

Sulla struttura le mucche vengono allevate per il latte che viene utilizzato anche per prodotti come yogurt, formaggi e il burro, venduti in un negozio che si trova sulla terra ferma. In uno dei piani si raccoglie il letame da impiegare come fertilizzante. Inoltre, nella struttura vi è anche un orto verticale in cui sono coltivate erbe aromatiche.

@Floating Farm

I coniugi Peter e Minke van Wingerden definiscono il loro progetto, che prende il nome


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/allevamenti/allevamenti-galleggianti-olanda-aberrazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.