Camion con l’effige di Mussolini sul Canal Grande: scoppia la polemica

Un tir in Canal Grande a Venezia ha attirato l’attenzione e l'indignazione. Un camion nero, con l'effige di Mussolini e la scritta "Il Duce" sulla mot
Leggi tutto Camion con l’effige di Mussolini sul Canal Grande: scoppia la polemica su Notizie.it.

A Venezia, un tir ha scatenato l’indignazione dei cittadini.

Si tratta di un camion nero, con l’effige di Mussolini e la scritta “Il Duce” sulla motrice. 

Camion con l’effige di Mussolini sul Canal Grande: scoppia la polemica

Un camion tutto nero, con l’effigie stilizzata di Mussolini e la scritta Il Duce sulla motrice, ha attirato l’attenzione, e l’indignazione, sul Canal Grande, a Venezia. È arrivato su una chiatta, che ha ormeggiato davanti all’Hotel Bauer per portare via arredi e altri materiali per una ristrutturazione decisa dalla proprietà, l’austriaca Signa dell’imprenditore Renè Benko, che in due anni rinnoverà l’offerta e lascerà a casa 200 dipendenti.

Un’immagine davvero imbarazzante, che ha lasciato tutti senza parole, dopo la trattativa con Confindustria. Un’apparizione che è diventata virale su internet e ha scatenato le polemiche. 

Replica del Bauer e condanna dell’Anpi

Il tir nostalgico è di un trasportatore esterno e lo abbiamo fatto rimuovere. No comment. Mi dispiace moltissimo” ha fatto sapere la direzione del Bauer, mentre cittadini, lavoratori e comitati chiamavano le forze dell’ordine. Ora si indaga per eventuale apologia del fascismo.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/camion-con-l-effige-di-mussolini-sul-canal-grande-scoppia-la-polemica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.