Strage di Corinaldo, confermate le condanne per la banda dello spray: la sentenza della Cassazione
La Cassazione ha emanato una sentenza con la quale ha confermato le condanne della Corte di Assise di Appello di Ancona contro la banda dello spray.
Leggi tutto Strage di Corinaldo, confermate le condanne per la banda dello spray: la sentenza della Cassazione su Notizie.it.
Sono state confermate dalla Cassazione le condanne già emanate dalla Corte di Assise di Appello di Ancora contro sei membri della banda dello spray.
Le pene si estendono da un minimo di 10 a un massimo di 12 anni di reclusione.
Strage di Corinaldo, confermate le condanne per la banda dello spray: la sentenza della Cassazione
La Cassazione ha confermato le condanne emanate nei confronti dei sei giovani originari di Modena, che a suo tempo furono membri della banda dello spray. Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, il gruppo spruzzò dello spray urticante che provocò la morte di sei persone, rimaste schiacciate nella calca in fuga dalla discoteca Lanterna Azzurra, a Corinaldo, in provincia di Ancona.
Prima della tragedia, gli spettatori stavano aspettando con trepidazione il dj set del cantante Sfera Ebbasta.
Nella giornata di lunedì 12 dicembre, i giudici hanno deciso di respingere i ricorsi delle difese contro la sentenza della Corte di Assise di Appello di Ancona che aveva leggermente aumentato le pene lo scorso 17 marzo. La motivazione era insita nel riconoscimento
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER