Lensa: ecco perché non dovresti usare l’app che trasforma i tuoi selfie in avatar
Probabilmente nell’ultimo periodo vi sarà capitato di vedere foto create su Lensa, un’app che sta letteralmente spopolando. La sua particolarità è quella di creare da dei semplici selfie ritratti fantastici in versione “avatar”. Ma a che prezzo?
Il lato oscuro del monkey buffet festival in Thailandia
Ciclicamente compaiono app che permettono di vederci “un po’ diversi” da come siamo nella realtà. Non stiamo parlando solo di filtri che tolgono le rughe e ci rendono più belli ma vere e proprie applicazioni in grado di creare nuove versioni della nostra immagine.
In questo caso facciamo riferimento a Lensa che permette di trasformare il nostro viso, grazie all’intelligenza artificiale e a partire da una serie di selfie, in quello di un avatar (quindi un ritratto fantastico).
La cosa sta facendo letteralmente impazzire il mondo dei social dove poi queste originali foto vengono condivise.
In realtà, l’app Lensa esiste da anni (è nata nel 2018) ma solo da novembre ha aggiunto alle sue funzionalità proprio il “magic avatar” e da quel momento in poi il suo successo è arrivato alle stelle
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER