Akira: 40 anni fa usciva il primo capitolo del capolavoro di Katsuhiro Otomo

Akira è senza ombra di dubbio uno dei più grandi capolavori mai prodotti dall’industria fumettistica giapponese, nonché una delle pietre miliari del cyberpunk post-apocalittico. L’opera,…

Akira è senza ombra di dubbio uno dei più grandi capolavori mai prodotti dall’industria fumettistica giapponese, nonché una delle pietre miliari del cyberpunk post-apocalittico.
L’opera, partorita dalla mente e dalla penna del leggendario Katsuhiro Otomo, venne pubblicata tra le pagine di Young Magazine di casa Kodansha dal 6 Dicembre 1982 al 25 Giugno 1990 con cadenza bisettimanale ed il suo successo fu d’ispirazione per molti altri manga negli anni a venire.

Ambientata in una metropoli post-apocalittica e futuristica chiamata “Neo Tokyo”, più di due decenni dopo che una misteriosa esplosione ha distrutto la città, la storia è incentrata sul leader di una banda di motociclisti adolescenti chiamato Shotaro Kaneda. Il capo militare colonnello Shikishima tenta di impedire a Tetsuo Shima, l’amico d’infanzia mentalmente instabile di Kaneda, di usare le proprie distruttive e incontrollabili capacità telecinetiche per devastare la città e risvegliare un’entità misteriosa con potenti capacità psichiche chiamata “Akira”.

L’opera di Katsuhiro Otomo, vincitrice tra gli altri di un Kodansha Manga Award, un Harvey Award e un Eisner Award, fu fondamentale per l’esplosione di popolarità del fumetto giapponese oltreoceano e


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/06/akira-40-anni-primo-capitolo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.