In cosa consiste il Solid Core Workout, il fitness trend del momento

Il Solid Core è un tipo di allenamento ad alta intensità e basso impatto che riprende i movimenti del pilates e tonifica tutto il corpo. Ecco come funziona, quali sono i benefici e perché piace così tanto

Grazie a più di 5,6 milioni di visualizzazioni su TikTok, solid core sta diventato il trend fitness più alla moda del momento. 

Ma di cosa si tratta esattamente? Il solid core workout è un allenamento anaerobico ad alta intensità ma basso impatto, che ha l’obiettivo di sviluppare la forza e tonificare i muscoli di tutto il corpo. L’allenamento si svolge su un’attrezzatura simile al reformer del pilates che utilizza la resistenza per far lavorare il corpo fino al cedimento muscolare.

Per dirla in altre parole, il solid core workout è il gemello malvagio del pilates. Sebbene entrambi siano allenamenti di modellamento del corpo a basso impatto, gli esercizi tradizionali che si praticano durante un solid core workout sono molto più hardcore di quelli che si fanno a una lezione di pilates. Il corpo si muove attraverso una sequenza estenuante di esercizi svolti in modo estremamente lento su una macchina che esercita resistenza piuttosto che farvi scivolare e fluttuare come durante pilates.

Vi siete incuriositi? O vi state chiedendo che cos’è tutto questo clamore e perché il solid


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/in-cosa-consiste-il-solid-core-workout-il-fitness-trend-del-momento


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.