Indonesia, il sesso fuori dal matrimonio sarà punito con il carcere
Il nuovo codice penale dell’Indonesia, che dovrà essere approvato dal parlamento il 15 dicembre, non solo bandisce qualsiasi insulto contro il presidente e le istituzioni statali, ma rende un reato il sesso al di fuori del matrimonio.
Il viceministro della giustizia, Edward Omar Sharif Hiariej, in un’intervista a Reuters, ha espresso tutta la sua soddisfazione: «Siamo orgogliosi di avere un codice penale in linea con i valori indonesiani», che sarebbe applicato ai cittadini indonesiani, ma anche ai visitatori stranieri. Il sesso fuori dal matrimonio potrebbe comportare una pena fino a un anno di carcere, mentre alle coppie non sposate sarebbe vietato vivere insieme.
Un problema aggiuntivo, oltre a tutti quelli che già devono affrontare, soprattutto per le coppie dello stesso sesso, che non hanno il diritto di sposarsi. E che, con questo codice, diventano ancora più a rischio di persecuzione. L’aborto, secondo il nuovo regolamento, rimane illegale, tranne che nei casi di stupro.
La bozza del nuovo codice penale gode del sostegno di alcuni gruppi islamici in un Paese in cui il conservatorismo è in aumento, ma i suoi oppositori sostengono che sovverta
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/indonesia-sesso-fuori-matrimonio-reato-carcere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER