A Genova (ri)nasce la Città dei Bambini, museo per giocare e imparare utilizzando i 5 sensi
Rinasce a Genova (era stata chiusa durante la Pandemia), ma in una nuova location, la Città dei Bambini e dei Ragazzi, il primo museo esperienziale dedicato ai 5 sensi in Italia. Pensato per i bambini dai 2 ai 12 anni permetterà, grazie a 5 sale espositive, di giocare e imparare sfruttando vista, tatto, olfatto, udito e gusto
Torna a Genova, in una nuova location e completamente rivisitata, la Città dei Bambini e dei Ragazzi, vero e proprio museo esperienziale pensato per sfruttare quanto di più prezioso abbiamo per imparare e prendere il meglio dalla vita: i nostri 5 sensi.
Il nuovo spazio espositivo di 2mila mq, inaugurato venerdì 2 dicembre, è dedicato ai bambini a partire dai 2 anni e fino ai 12 anni che, attraverso l’esperienza diretta, utilizzando vista, udito, tatto, olfatto e gusto potranno da un lato divertirsi esplorando e dall’altro apprendere qualcosa di utile.
Gli ambienti sono molto colorati e scenografici e ovviamente si servono delle più moderne tecnologie per offrire ai bambini un’esperienza a 360°.
Le sale
Il museo si compone
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER