Nomi per bambini ispirati alle città: i più gettonati
Che nome dare al proprio figlio o figlia? Negli Usa sempre più di tendenza quelli di città e luoghi: i più gettonati
Decidere il nome per il proprio figlio è sempre un momento speciale, ma anche pieno di dubbi, perché la scelta è definitiva. Deve essere adatta al bambino e magari – perché no – ricordare un momento speciale. Così ai nomi classici, magari frutto di tradizioni di famiglia che si tramandano da una generazione all’altra, si affiancano anche quelli più speciali o particolari. Una tendenza sempre maggiore è quella di scegliere nomi per bambini ispirati alle città: le celebrities in tal senso hanno fatto scuola. I nomi più gettonati per i nascituri tra quelli delle città.
Nomi per bambini ispirati alle città: la ricerca
Come chiameremo nostro figlio? È una delle domande che iniziano a farsi i genitori appena scoprono di aspettare un bambino o una bambina. Magari ancora non conoscono il sesso, ma già si interrogano su quale sarà la rosa dei nomi tra cui scegliere. A volte si conosce la risposta sin da subito, ma capita anche che si decida all’ultimo, magari nel momento in cui si vede per la prima volta il proprio bambino o bambina.
Secondo una ricerca effettuata da Forbes Advisor, negli Stati Uniti è sempre più di moda chiamare i figli con i nomi di luoghi e città. E, se come spesso accade, quella tendenza arriverà anche da noi, non è difficile immaginare che tra i più gettonati possano esserci presto gli stessi, oppure qualche altra meta esotica e lontana.
Nella classifica stilata da Forbes Advisor, tra i tanti nomi di diversi luoghi del mondo, svettano anche quelli di due città italiane tra le più amate.
Quindi addio ai nomi tradizionali o più alla moda? Assolutamente no: del resto le opzioni sono tante, ad
Leggi tutto: https://dilei.it/lifestyle/nomi-bambini-ispirati-citta-piu-gettonati/1207013/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER