Macron, ancora possibile un negoziato con Putin. E a Biden: torniamo ad essere fratelli in armi

Emmanuel Macron ritiene che sia ancora possibile un negoziato con Putin per porre fine all’invasione dell’Ucraina, definita, dal presidente francese, “un grosso errore”. E lo dice in un’intervista alla Abc mentre si trova in visita negli Usa, accolto, lui e la moglie Brigitte, da Joe Biden e dalla consorte Jill. Macron, tuttavia, ha sottolineato che […] L'articolo Macron, ancora possibile un negoziato con Putin. E a Biden: torniamo ad essere fratelli in armi sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Emmanuel Macron ritiene che sia ancora possibile un negoziato con Putin per porre fine all’invasione dell’Ucraina, definita, dal presidente francese, “un grosso errore”. E lo dice in un’intervista alla Abc mentre si trova in visita negli Usa, accolto, lui e la moglie Brigitte, da Joe Biden e dalla consorte Jill.

Macron, tuttavia, ha sottolineato che “una pace giusta non è una pace che può venire imposta agli ucraini”. E che “una pace giusta non è una pace che a medio o lungo termine non sarebbe accettata da una delle due parti”.

A Biden il presidente francese, accolto in pompa magna alla Casa Bianca, dice che, “con il ritorno della guerra sul suolo europeo, dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina e alla luce delle molteplici crisi che le nostre nazioni e le nostre società si trovano ad affrontare, dobbiamo tornare ad essere fratelli d’armi”. Brothers in Arms , come il titolo del celebre quinto album dei Dire Straits.

“È estremamente importante avere uno stretto coordinamento tra noi su queste diverse questioni. Vogliamo risolvere le conseguenze dirette e indirette della guerra sulle nostre economie e sulla nostra gente”, ha sottolineato Macron. Che ha poi ringraziato il presidente americano e la first lady per “la meravigliosa cena che abbiamo avuto ieri, per l’amicizia e per la qualità delle discussioni che abbiamo e per le decisioni comuni che prendiamo in questo momento così difficile”.

Una sviolinata ipocrita visti i temi sul tavolo. Macron, da buon francese, ha fatto un paio di uscite tutt’altro che amichevoli, come per segnare alcuni punti fermi e perimetrare l’iperattivismo di Biden in politica estera e in economia.

I due sono stati a cena, con le rispettive consorti, in un famoso ristorante italiano di Georgetown “Fiola Mare“.

“Accogliamo degli amici in città”, ha twittato


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/macron-ancora-possibile-un-negoziato-con-putin-e-a-biden-torniamo-ad-essere-fratelli-in-armi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.