Il mondo dell’aviazione si è posto dei precisi obiettivi di riduzione delle emissioni inquinanti e si stanno sperimentando diverse tecnologie tra cui quelle legate all’elettrificazione dei motori degli aerei. Un lavoro complesso che richiede precise competenze e investimenti nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche. Sull’elettrificazione le case automobilistiche stanno investendo molto e hanno già maturato una buona esperienza.
Per questo, Airbus ha deciso di siglare un accordo di ricerca e sviluppo con il Gruppo Renault per rafforzare le sinergie e rispondere al fabbisogno di elettrificazione di entrambe le aziende.
Le due aziende metteranno insieme i loro team di ingegneri per lavorare principalmente nell’ambito delle batterie. Si tratta degli elementi più importanti per tutte le tipologie di veicoli elettrici. Secondo quanto raccontato, ci si concentrerà nel far progredire le tecnologie degli accumulatori, in particolare sull’ottimizzazione della gestione energetica e sulla riduzione del peso delle batterie.
L’obiettivo è quello di riuscire a trovare le migliori soluzioni per arrivare a raddoppiare la densità energetica delle batterie entro il 2030. In particolare, si punterà sugli accumulatori dotati della tecnologia allo stato solido. Ma non è
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/renault/articoli/n563852/airbus-renault-sviluppo-tecnologia-batterie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

