Come rendere la casa accessibile ai disabili
Rendere un’abitazione accessibile ai disabili è possibile, sul mercato sono presenti molte soluzioni ad hoc progettate per le diverse categorie.
Cane traumatizzato torna ad abbaiare
Difatti ogni disabilità comporta delle esigenze ben precise. Per questo motivo è consigliabile rivolgersi esclusivamente ad aziende che offrono prodotti certificati, di qualità e che mettano a disposizione un servizio di assistenza adeguato alle richieste. Che si tratti di una casa di piccole o grandi dimensioni ciò che si deve fare è abbattere le barriere architettoniche vigenti, in modo tale che il disabile possa vivere ogni spazio senza limiti o restrizioni.
Gli interventi da attuare in casa riguardano diverse stanze, dalla cucina al bagno. Per questo motivo, in questo articolo, abbiamo scelto di fornire una panoramica di possibili soluzioni da adottare in ogni ambiente.
Montascale
Com’è intuibile, un montascale per disabili è un sistema che può essere montato in casa su rampe di scale che collegano più piani o anche all’interno di un condominio. Le aziende specializzate costruiscono il montascale su misura del singolo soggetto così da rispondere a tutte le sue esigenze
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/come-rendere-la-casa-accessibile-ai-disabili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER