<meta property="og:image:width" content="900"/> <meta property="og:image:height" content="563"/> Sequestrati dei cuscinetti “taroccati” a Malpensa, erano diretti anche in Valle | La Città News

Sequestrati dei cuscinetti “taroccati” a Malpensa, erano diretti anche in Valle

I prodotti sono risultati contraffatti, perché fabbricati in Cina, con l’apposizione del marchio di una multinazionale svedese del settore. Il materiale è stato sequestrato dall’Agenzia delle dogane, che ha segnalato alla Procura le aziende che lo attendevano.
Continua la lettura di Sequestrati dei cuscinetti “taroccati” a Malpensa, erano diretti anche in Valle sul portale Aostasera.

C’è anche un’azienda valdostana tra le tre di cui l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha segnalato i legali rappresentanti alla Procura di Busto Arsizio, per l’ipotesi di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. La comunicazione origina dall’arrivo negli scorsi giorni, nell’area merci dell’aeroporto di Milano Malpensa, di spedizioni di provenienza cinese che contenevano in totale 2210 cuscinetti a sfera marchiati SKF, una multinazionale svedese del settore.

I funzionari doganali hanno esaminato il materiale (in questo caso, il regolamento comunitario prevede che il controllo avvenga anche con l’ausilio del titolare del diritto di proprietà), che è risultato contraffatto, perché prodotto nella Repubblica Popolare Cinese, con l’apposizione del marchio scandinavo. La merce è stata quindi sottoposta a sequestro nei magazzini annessi alla “cargo city” dello scalo aeroportuale. Le altre aziende cui erano diretti i cuscinetti, oltre a quella valdostana, si trovano nelle province di Treviso e Napoli.

Sui cuscinetti a sfera – classificati nella categoria ad elevata pericolosità, perché prodotti ad “elevato contenuto tecnologico” – è in vigore, dal 2018, uno specifico “alert” dell’Organismo Europeo per la


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/cronaca/sequestrati-dei-cuscinetti-taroccati-a-malpensa-erano-diretti-anche-in-valle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.