Questo comune ortaggio sarebbe la chiave per perdere peso secondo gli scienziati (e non è assolutamente quello che ti aspetti)

La credenza secondo cui per riuscire a perdere peso occorre evitare cibi ricchi di carboidrati, è assolutamente falsa. Infatti, sebbene possa sembrare controintuitivo, gli scienziati hanno dimostrato che le patate amidacee potrebbero essere il segreto per perdere peso. Questo perché, durante i pasti, le persone tendono a mangiare lo stesso peso di cibo per sentirsi...

Una recente ricerca ha dimostrato che, contrariamente a quanto si è soliti pensare, le patate sono un ortaggio da includere più spesso nei pasti perché aiutano a perdere peso

Cane traumatizzato torna ad abbaiare

La credenza secondo cui per riuscire a perdere peso occorre evitare cibi ricchi di carboidrati, è assolutamente falsa.

Infatti, sebbene possa sembrare controintuitivo, gli scienziati hanno dimostrato che le patate amidacee potrebbero essere il segreto per perdere peso.

Questo perché, durante i pasti, le persone tendono a mangiare lo stesso peso di cibo per sentirsi sazi, indipendentemente dal numero di calorie che il pasto contiene.

Secondo i ricercatori, coloro che aggiungono patate al loro piatto si saziano più velocemente, e questo limita l’assunzione di altre calorie.

Le patate contengono circa 80 calorie per 100 g, vale a dire più del doppio di altre verdure e ortaggi, come carote e broccoli; ma contengono anche fino alla metà delle calorie di pane, pasta e riso, a parità di quantità.

Ovviamente, i ricercatori hanno anche sottolineare che il metodo di cottura e la preparazione sono importanti, e


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/nutrizione/ortaggio-aiuta-perdere-peso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.