La Regina Elisabetta e il Principe Filippo che negli ultimi anni avrebbero «tenuto le distanze»
Un libro che sta per uscire sulla Regina Elisabetta II afferma che lei e suo marito, il Principe Filippo, passavano “settimane” senza vedersi. Questa abitudine, secondo l’autore Gyles Brandreth, è iniziata quando Filippo si è ritirato nel 2017.
Questo dettaglio è stato uno dei tanti accennati dal sito del Daily Mail che ha visionato l’anteprima di Elizabeth: An Intimate Portrait. Sebbene la coppia abbia apparentemente mantenuto i contatti telefonici, Brandreth afferma che la Regina rispettava il desiderio del marito di «non essere assillato» e di «finire i suoi giorni a modo suo».
A quanto pare, la coppia ha trovato un «nuovo equilibrio» nella compagnia reciproca durante il blocco del coronavirus e ha deciso di passare più tempo insieme a Sandringham, Windsor e in Scozia. Nel libro si legge anche che la Regina era decisa a essere al fianco del Duca di Edimburgo quando questi morì, ma il decesso fu così rapido che gli assistenti non riuscirono a svegliarla in tempo.
Elisabetta e Filippo erano sposati da 73 anni quando lui è morto nel 2021. Lui aveva 99 anni (due mesi prima di arrivare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER