Andrea Moccia racconta la crisi dei carburanti nel libro «Cercasi energia»
Il primo incontro?
«L’ho intervistato mesi fa ma ero già stato nel suo ranch e sulla sua pista e poi a cena con lui. Comunque l’emozione di chiacchierare con lui, tra risate e scienza, e di parlare di come si guidano le moto da corsa è stata incredibile».
È scattata la pausa-autografo?
«Quello no, però gli ho detto: “Se vuoi farmi un regalo dammi una tua moto”. La sto ancora aspettando… no, scherzi a parte per me il sogno sarebbe andare in pista insieme».
Lei è diventato papà da poco più di un mese. A quanti anni il suo Julian salirà sulle due ruote?
«Appena possibile! Un’amica mi ha già regalato una tutina con il numero 46 ma è ancora troppo grande per lui, dobbiamo aspettare un paio d’anni».
L’ultimo nato a casa sua è il libro Cercasi energia. È frutto dell’urgenza del momento?
«Ci ho pensato prima che arrivasse la guerra perché per otto anni ho lavorato all’Istituto francese per l’energia, quindi niente palla di vetro, solo la consapevolezza di quanto fosse importante parlare di questo tema ma in maniera semplice. Tutta la nostra società si
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/andrea-moccia-racconta-la-crisi-dei-carburanti-nel-libro-cercasi-energia
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER