
Manovra, Occhiuto: “3 miliardi per SS 106 risultato epocale. E’ priorità nazionale”
“Leggo che il consigliere regionale del Partito democratico, Ernesto Alecci, si dice ‘arrabbiato, indignato, sconcertato’ perché a suo avviso il finanziamento stanziato dal governo per la Strada Statale Jonica sarebbe ‘una elemosina’. Ad avercene di elemosine che cubano 3 miliardi di euro… Il Pd – quasi ininterrottamente al governo nazionale negli ultimi 10 anni e …
L'articolo Manovra, Occhiuto: “3 miliardi per SS 106 risultato epocale. E’ priorità nazionale” proviene da strill.it.
“Leggo che il consigliere regionale del Partito democratico, Ernesto Alecci, si dice ‘arrabbiato, indignato, sconcertato’ perché a suo avviso il finanziamento stanziato dal governo per la Strada Statale Jonica sarebbe ‘una elemosina’.
Ad avercene di elemosine che cubano 3 miliardi di euro…
Il Pd – quasi ininterrottamente al governo nazionale negli ultimi 10 anni e per più di un lustro alla guida della nostra Regione (9 dicembre 2014 – 15 febbraio 2020) – non ha mai posto in cima ai suoi programmi il rifacimento della SS 106.
Con il centrodestra al governo della Calabria e adesso del Paese, invece, la Statale Jonica è diventata una priorità nazionale.
Abbiamo coinvolto in questa battaglia la Cgil, la Cisl e la Uil, il Consiglio regionale ha unanimemente sostenuto l’iniziativa del mio esecutivo regionale, i ministri delle Infrastrutture, Giovannini prima e Salvini poi, hanno accolto le nostre richieste.
Ed oggi raccogliamo i frutti di quanto seminato nell’ultimo anno.
Lo spiego bene, anche per chi, come il consigliere Alecci, evidentemente non conosce la materia e non ha esperienza nella messa a terra delle grandi opere.
La legge di bilancio per il 2023 ha
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER