Mette a segno tre truffe ad anziane signore per un bottino di 25mila euro: arrestato dalla Squadra Mobile
Si tratta di un 22enne di origini napoletane che nel mese di giugno avrebbe messo a segno 3 truffe ai danni di donne anziane
Mette a segno due truffe aggravate ai danni di due donne anziane: arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. L’uomo, un pregiudicato ventiduenne originario di Napoli, aveva raggirato nel giugno scorso con la tecnica del “finto nipote in difficoltà economiche”, due signore in età avanzata, che erano state derubate di gioielli e denaro contante, per un ammontare complessivo di alcune migliaia di euro.
La Squadra Mobile di Viterbo a seguito di indagini ha accertato che lo stesso soggetto si era reso già responsabile di un ulteriore, grave episodio, avvenuto nel medesimo periodo, quando contattando presso la propria abitazione una terza donna, era riuscito a farsi consegnare oggetti in oro del valore complessivo pari a circa 25.000 euro.
In tale episodio la vittima, resasi conto di essere stata truffata, aveva cercato di impedire la fuga dell’uomo il quale, senza farsi scrupoli, non aveva esitato a scaraventarla a terra procurandole gravi lesioni. Per tale motivo il soggetto, una volta identificato, è stato tratto in arresto dai poliziotti della Squadra Mobile e sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in cui si trova tuttora.
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/arrestato-un-ventiduenne-per-truffe-agli-anziani-26-novembre-2022.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER