Travolse ed uccise l’11enne Richard Camellini: la Procura dà l’ok per il processo di Piero Suppa
Il 48enne è accusato di omicidio stradale colposo: vediamo i dettagli.
Leggi tutto Travolse ed uccise l’11enne Richard Camellini: la Procura dà l’ok per il processo di Piero Suppa su Notizie.it.
Argomenti trattati
Era il 21 ottobre del 2021 quando un camion, svoltando all’incrocio tra via papa Giovanni XXIII e corso Rosselli a Voghera, travolse Richard Camellini, un bambino di 11 anni, uccidendolo.
Il piccolo stava girando in bicicletta con il fratello di 13 anni.
Travolse e uccise un 11enne in bicicletta: l’ok al processo
Dopo oltre un anno dalla sua morte, la Procura di Pavia ha chiesto il processo per Piero Suppa, l’uomo alla guida del mezzo.
Il 20 dicembre l’udienza preliminare
Il 48enne di Tortona è accusato di omicidio colposo stradale. Il prossimo 20 dicembre si terrà l’udienza preliminare e la famiglia del bambino potrà costituirsi parte civile.
L’avvocato difensore, Angelo Cremonte, ha già sottolineato che non chiederà riti alternativi:
“Una tragedia enorme, che merita di essere approfondita in dibattimento”.
Mentre, il consulente della Procura, Mattia Sillo, ha simulato perfettamente l’incidente anche grazie all’aiuto di un drone.
L’attenzione è tutta posta sulla tipologia di visuale che aveva a disposizione il camionista al momento dell’incidente. Stando a ciò che il perito afferma, il guidatore non
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER