giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCultura e LifestyleLa ricetta del tacchino arrosto del Thanksgiving

La ricetta del tacchino arrosto del Thanksgiving

Il Thanksgiving Day – letteralmente Giorno del Ringraziamento – cade negli Stati Uniti a circa un mese da Natale. È la festa tradizionale per ringraziare del raccolto ma è l’occasione in cui si celebrano i Padri Pellegrini e la storia «recente» della Nazione, oltre ad essere il momento in cui le famiglie si riuniscono. Ovviamente, le tavole si imbandiscono con molte pietanze tradizionali che non possono mancare e il tacchino arrosto è il protagonista. Qui vi raccontiamo la ricetta perfetta seguendo proprio lo stile d’oltreoceano e, in più, diverse idee per condirlo e i contorni più amati.

Il tacchino arrosto è la portata principale in questa Festa, usanza legata ai nativi americani: aiutarono i coloni inglesi a insediarsi e sopravvivere, coltivando mais e allevando i tacchini, appunto. In molti preferiscono cucinarlo liscio senza ripieno, limitandosi solamente a condirlo con tanto burro ed erbe aromatiche; altri, invece, amano farcirlo e solitamente si fa con pane secco e castagne. Oltre al tacchino arrosto e ai contorni tipici, durante il Thanksgiving Day sono preparate molte altre pietanze succulente, dolci e salate.

Si preparano i cavolini


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/ricetta-tacchino-arrosto-perfetto-contorni-thanksgiving-day


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments