Cos’è la derealizzazione, il disturbo confessato da Noemi
Derealizzazione: cause, sintomi e possibile cura di uno dei disturbi dissociativi più comuni.
Ti senti disconnesso da te stesso e da ciò che ti circonda? Le tue percezioni della realtà sono distorte e poco chiare? Forse stai sperimentando una condizione di salute mentale comune nota come derealizzazione. Quest’ultima è un disturbo percettivo che può provocare sentimenti di distacco da se stessi e dal mondo che ci circonda, diventato famoso in Italia per essere stato confessato in un’intervista dalla cantante Noemi.
La derealizzazione può manifestarsi come una sensazione che ci porta a percepire come non reale ciò che stiamo vivendo, ciò che ci circonda e a volte anche noi stessi. La derealizzazione può essere un sintomo di una serie di condizioni di salute mentale, inclusi disturbi d’ansia, disturbo bipolare, depressione e schizofrenia o un effetto collaterale di alcuni abusi. Se stai sperimentando una condizione del genere, non c’è bisogno di vergognarsi o imbarazzarsi, ma è importante cercare aiuto da un professionista della salute mentale.
Le cause della derealizzazione
L’esperienza della derealizzazione può essere terrificante e mandarti in confusione. Può farti sentire
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/cosa-e-la-derealizzazione/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER