“Buon Natale Brescia”, per un mese la città diventa un grande palcoscenico – QuiBrescia
Brescia. Torna anche quest’anno il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città a partecipazione libera e gratuita. Torna per riaccendere il senso di comunità e per invitarci a vivere la città dopo il lungo tempo in cui stati obbligati a rinunciarvi.
Il palinsesto di queste festività è dedicato soprattutto ai più piccoli, ai bambini e alle bambine, che con il loro sguardo incantato sono le icone di quel “diritto alla felicità” di cui abbiamo bisogno nel momento complesso che stiamo vivendo.
Agli eventi de “La strada winter” ricchi della magia dei giocolieri, delle marionette e dei divertenti clown in giro per il centro città (P.tta Vescovado, C.so Zanardelli, P.tta Pallata e P.zza Loggia), si uniscono le favole raccontate negli appuntamenti promossi dal Sistema Bibliotecario Urbano nelle biblioteche cittadine e nella postazione appositamente allestita nel portichetto del Monte di Pietà di Piazza Loggia, e i tanti appuntamenti di teatro loro dedicati in Piazza Vittoria (Quadriportico) e in Piazzetta Pallata.
E poi lo spettacolo “The Disillusionist” con Erix Logan e