Si è finto il nipote e ha rubato migliaia di euro: attenzione massima

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 23enne e di un 35enne per “truffa aggravata e prelievo fraudolento…
L'articolo Si è finto il nipote e ha rubato migliaia di euro: attenzione massima proviene da Ultimaparola.com.

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 23enne e di un 35enne per “truffa aggravata e prelievo fraudolento da carte di pagamento”.

Anziana pensionata (Pinterest)

Non è il primo caso di un anziano raggirato da finti nipoti che si dimostrano tali per accaparrarsi le pensioni e gli averi di questi.

L’ultimo caso arriva da Castel Guglielmo in provincia di Roma dove due malviventi hanno raggirato una donna di 81 anni con la truffa del falso nipote per poi rubarle la pensione e i gioielli.

A svelare quanto avvenuto i Carabinieri della compagnia di Castel Gandolfo che dopo aver osservato a lungo le telecamere di videosorveglianza della zona hanno smascherato i due truffatori ed eseguito immediatamente a loro carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Velletri.

In manette sono finiti un 23enne e di un 35enne, dell’hinterland casertano e di Napoli, accusati a piede libero di “truffa aggravata e prelievo fraudolento da carte di pagamento“.

Ma come funziona questo tipo di truffa? Spighiamo il meccanismo in modo che anche altri


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/11/17/finto-nipote-ha-rubato-migliaia-euro-attenzione-massima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.