Televisore, oltre lo schermo c’è di più: sempre più un hub per smartphone e social. E diventa irrinunciabile
Il televisore, da scatola magica del sogno cinematografico a dispositivo che collega i vari servizi informatici, che gli assegnano il ruolo di vero e proprio hub polifunzionale. Del resto, con l’avvento dei social media, e di un nuovo modo di fruizione e creazione dei contenuti, molto più rapido e istantaneo. E con lo smartphone, device […]
L'articolo Televisore, oltre lo schermo c’è di più: sempre più un hub per smartphone e social. E diventa irrinunciabile sembra essere il primo su Secolo d'Italia.
Il televisore, da scatola magica del sogno cinematografico a dispositivo che collega i vari servizi informatici, che gli assegnano il ruolo di vero e proprio hub polifunzionale. Del resto, con l’avvento dei social media, e di un nuovo modo di fruizione e creazione dei contenuti, molto più rapido e istantaneo. E con lo smartphone, device da cui gestire diverse attività, che ha assunto un ruolo sempre più centrale nella vita degli italiani, anche la tv ha cambiato pelle, passando dalla necessità di estendere lo schermo del proprio Pc, alla voglia di condividere i contenuti da smartphone più “in grande”. Fino a rispondere alle necessità di allenarsi per tenersi in forma. Una nuova veste, quella che ha assunto la tv, in grado di offrire un intrattenimento a tutto tondo. Capace di coinvolgere una fetta di utenti molto più ampia, sempre più interessata all’interconnessione tra device.
Un sondaggio sul rapporto sempre più indissolubile tra italiani e televisore
Con la pandemia, del resto, abbiamo assistito ad un’ulteriore evoluzione rispetto a quella portata dai social. Gli spazi domestici si sono arricchiti di nuove dimensioni e nuovi trend e abitudini di consumo hanno preso vita. In questo rinnovato contesto, lo schermo del televisore ha riaffermato il proprio potenziale. Diventando sempre più uno strumento dinamico e poliedrico attraverso il quale fruire molteplici contenuti e gestire varie attività. Dunque, non stupisce che in occasione della giornata mondiale della televisione, Samsung abbia analizzato il nuovo ruolo della Tv nell’epoca del multi-screen e della connettività. Grazie al nuovo Trend Radar: realizzato in collaborazione con Human Highway, istituto di ricerche di mercato specializzato nell’analisi dei cambiamenti nelle relazioni umane prodotti dalle tecnologie e dal digitale.
Televisore, dalla svolta social al nuovo ruolo rivestito nei lockdown
La svolta obbligata dall’emergenza sanitaria ha
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER