‘Strange World’ il cartone Disney su ambiente, famiglia e un teenager gay innamorato: “Tutti devono riconoscersi sullo schermo”
Nel mondo strano del nuovo film Disney c’è un protagonista adolescente, Ethan Clade, che è apertamente gay e che ammutolisce per l’emozione quando è vicino al suo adorato coetaneo Diazo. Strange World- Un mondo misterioso è il cartone di Natale presentato a Roma (e in sala dal 23 novembre in tutto il mondo) dal regista Don Hall, premio Oscar per Big Hero 6. Il film esplora un ambiente fantastico pieno di creature e flora misteriose, tra cui pesci volanti e coralli che camminano, il film di azione e avventura include anche il debutto in casa Disney di una storia d’amore tra adolescenti gay.
Don Hall: “Era la mia prima volta in Italia, non mi sono mai sentito così ben accolto nel mondo. Il film nasce nel 2017, finito Oceania pensavo al film successivo e avevo in mente, pensando ai miei figli, il fatto che ho ereditato un mondo da mio padre agricoltore diverso da quello che erediteranno loro. Volevo uno sguardo sull’ambiente raccontato attraverso tre generazioni. E mi piaceva farlo con una