Qatar 2022: sconfitti i diritti Lgbtqi+, sette nazionali europee rinunciano alla fascia arcobaleno
Niente fascia con la scritta «One Love». La Fifa dice no e le nazionali i cui capitani avrebbero voluto indossarla non la metteranno con buona pace delle manifestazioni a favore dei diritti Lgbtqi+ la cui difesa quella fascia vuole simboleggiare. La Federazione Internazionale del calcio ha stabilito che le uniche fasce utilizzabili a Qatar 2022 sono quelle approvate dalla Fifa, chi ne sceglie altre rischia l’ammonizione. Di fronte al cartellino giallo le federazioni nazionali, che pure avrebbero accettato di pagare una sanzione economica, hanno alzato le mani: partire con un giocatore già diffidato significa non partire più alla pari sul campo.
Dall’Inghilterra all’Olanda, le sette nazionali europee che avevano annunciato che i loro capitani avrebbero usato la fascia con il cuore arcobaleno si sono tirate indietro di fronte al comunicato Fifa, non senza malumori. La Federazione internazionale dice che la campagna No Discrimination può essere portata avanti anche al Mondiale e che tutti i 32 capitani hanno l’opportunità di usare le fasce approvate.
La fascia «One Love» ha un disegno a cuore e sullo sfondo un arcobaleno. Al centro del cuore c’è
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/qatar-2022-7-nazionali-europee-rinunciano-fascia-arcobaleno-diritti-lgbt
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER