Music business for dummies: l’industria discografica si impara alla Milano Music Week
Per chi vorrebbe lavorare nell’industria musicale spesso è complicato capire quali sono i primi passi da compiere, o come acquisire gli strumenti necessari per trasformare i propri progetti in realtà. La Milano Music Week è un’ottima opportunità per crearsi un bagaglio di conoscenze di base, grazie ai numerosi panel dedicati a chi desidera intraprendere questo percorso professionale.
Le varie etichette sono in prima linea su questo fronte. A partire da lunedì Virgin Records (divisione di Universal Music) apre metaforicamente le sue porte con Studio Virgin, una serie di incontri e dj set per presentare le sue attività. Lo stesso farà Warner, che il 24 novembre alle 18.00 ospiterà nella sua sede un incontro che spiega come funziona una label e quali sono le nuove professioni della musica.
Per chi invece volesse approfondire ruoli, metodi e funzioni, si comincia giovedì 24 alle 12.30 all’Apollo, con un incontro volto ad approfondire i nuovi strumenti dell’A&R. Nel weekend, l’hub per aspiranti professionisti dell’industria è lo Yellow Square: sabato 26 alle 11.30 è in programma un interessante incontro che spiega come ottenere il primo lavoro nell’industria
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER