Talete in crisi, la soluzione di Frontini: “Piano di risanamento e ricapitalizzazione, noi coerenti contro la privatizzazione”
La sindaca rivela i contenuti della relazione su Talete fatta dal comune e propone le sue "ricette"
No alla privatizzazione, sì alla ricapitalizzazione. Non un capriccio ma una scelta ponderata, per il sindaco Chiara Frontini. Ieri, in Consiglio, la prima cittadina ha di nuovo esposto il suo pensiero a riguardo dell’affaire Talete, ormai leitmotiv di questa stagione politica. Non un no assoluto all’ingresso di un socio privato all’interno della Spa, come spiega lei stessa: “La nostra non è una posizione aprioristica contro i privati, bensì un ragionamento economico fondato. Stando alla nostra relazione – letta in aula -, si rischia di vendere a prezzo di favore il 40% delle quote societarie. In poche parole, si andrebbe a vendere una fetta importante di Talete sul mercato ad un prezzo che potrebbe essere di gran lunga inferiore a quello reale”.
Lei, fa sapere, è convinta ci siano delle discrepanze tra la versione dell’amministratore unico e la reale situazione economico finanziaria dell’azienda: “È stato fatto più volte riferimento ai rincari energetici, ma ora la situazione è cambiata rispetto all’estate appena passata. Certo, la crisi non è totalmente rientrata ma si è ammorbidita, quindi la relazione presentata da Genova va chiaramente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER