Esclusa dal concorso dei Carabinieri perché “troppo grassa”: riammessa dopo il ricorso al Tar

Una donna di 32 anni, di Palermo, è stata esclusa dal concorso dei Carabinieri perché considerata "troppo grassa". Ora è stata riammessa.
Leggi tutto Esclusa dal concorso dei Carabinieri perché “troppo grassa”: riammessa dopo il ricorso al Tar su Notizie.it.

Una donna di 32 anni, di Palermo, è stata esclusa dal concorso dei Carabinieri.

Era stata considerata “troppo grassa”. Dopo il ricorso al Tar è stata nuovamente ammessa. 

Esclusa dal concorso dei Carabinieri perché “troppo grassa”: riammessa dopo il ricorso al Tar

Un’aspirante militare di 32 anni, di origine tunisina e residente a Palermo, è diventata protagonista di una vicenda giudiziaria. La donna è stata esclusa dalla selezione del concorso di reclutamento in occasione delle prove psicofisiche a causa del suo peso, risultato al di sopra del limite massimo consentito.

Non convinta della decisione dei commissari, la donna ha presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale tramite i suoi legali. Il Tar si è pronunciato a favore della candidata e in aula è stato evidenziato un errore alla base della decisione della commissione esaminatrice del Ministero della Difesa. Quest’ultima aveva sbagliato a misurare l’altezza della candidata.

La donna è stata riammessa al concorso

Il valore della statura rilevato dai commissari risultava essere più basso di due centimetri rispetto a quello sostenuto dagli avvocati della donna.

Una piccola differenza,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/esclusa-dal-concorso-dei-carabinieri-perche-troppo-grassa-riammessa-dopo-il-ricorso-al-tar/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.