Se pensi che hai bisogno di zucchero e cose dolci per migliorare l’umore, dovresti leggere questo studio (soprattutto se sei uomo)
Secondo una ricerca vi sarebbe una correlazione tra l’aumento dei disturbi psichici, soprattutto lieve ansia e depressione, e l’assunzione di una maggiore quantità di zuccheri da parte degli uomini
Lo zucchero e cibi dolci ti migliorano l’umore? Forse nell’immediato rientrando in quelli che vengono definiti comfort food, ma alla lunga causerebbero, al contrario, ansia, strees e addirittura depressione.
I ricercatori dell’Institute of Epidemiology and Health Care dell’University College London (UCL) hanno esaminato lo zucchero nella dieta e i comuni problemi di salute mentale, analizzando una coorte di 5.000 uomini e 2.000 donne reclutati per lo studio Whitehall II negli anni ’80.
Hanno trovato una forte associazione tra il consumo di livelli più elevati di zucchero e la depressione negli uomini. Gli uomini con l’assunzione più alta – più di 67 g al giorno – avevano una probabilità maggiore del 23% di soffrire di un disturbo mentale comune dopo cinque anni, rispetto a quelli che consumavano livelli più bassi di zucchero – meno di 39,5 g.
I ricercatori hanno studiato se gli uomini mangiavano cibi più zuccherati perché erano
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/zuccheri-disturbi-umore-depressione-negli-uomini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER