“M. Il figlio del secolo”, la prima foto di Luca Marinelli nei panni di Mussolini per la serie di Sky
A poche settimane dall’annuncio da parte di Sky, ecco arrivare la prima foto ufficiale di Luca Marinelli nei panni di Benito Mussolini per la serie tv di Sky Original M. Il figlio del secolo, tratta dall’omonimo libro di Antonio Scurati, il primo di una quadrilogia letteraria che racconta la nascita del fascismo in Italia, l’ascesa al potere di Mussolini e la caduta del Duce.
Le riprese dell’attesissima serie sono in corso in queste settimane tra Roma e Cinecittà. Dietro la macchina da presa c’è Joe Wright, già regista di Anna Karenina nel 2012, L’ora più buia nel 2017 e il recente Cyrano con Peter Dinklage.
Il cast della serie di Sky è ancora avvolto dal massimo riserbo, al di là del talentoso Luca Marinelli chiamato a vestire i difficili panni del dittatore italiano, ma sappiamo che a scrivere gli otto episodi sono stati chiamati Stefano Bises, già sceneggiatore di Gomorra e The New Pope, e Davide Serino, a cui dobbiamo invece le sceneggiature di serie tv come 1992 e 1993.
Un inedito Luca Marinelli sul set di #MIlFiglioDelSecolo, la nuova
Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/m-il-figlio-del-secolo-foto-luca-marinelli
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER