Elisa Esposito pubblica il manuale del corsivo: le critiche

Elisa Esposito pubblica il manuale del corsivo: le criticherobadadonne.it

Il trend del corsivo – o meglio, cörsivoe – che ha spopolato su TikTok (ma non solo) nell’estate 2022 diventa ora un libro. Della parlata cadenzata e strascicata, simile a una cantilena, che parodizza l’accento milanese se ne è parlato a lungo, non senza critiche e polemiche. E lo si è fatto facendo riferimento principalmente al volto simbolo di questa tendenza, Elisa Esposito, che con Mondadori Electa, pubblica ora Amioe. Il manuale del cörsivoe.

Elisa Esposito, 19enne, in pochi mesi è diventata “prof di cörsivœ”. Il trend della parlata era già presente sul social, ma è riuscito ad arrivare sulla bocca di tutti proprio grazie a lei.

La ragazza, infatti, è diventata virale proprio per le sue “lezioni di corsivo”, in cui sul social mostra ironicamente come allungare e trascinare al meglio le vocali delle parole, creando l’effetto tipico della parlata, che (si dice) sia il modo in cui parlino molte ragazze e ragazzi di Milano e dintorni.

Esposito ha guadagnato molta popolarità, rimbalzando nel corso dei mesi non solo su tutti i social ma anche in programmi televisivi (come Propaganda

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.