giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCultura e LifestyleCome una vecchia cassetta della frutta diventa l’anta del tuo armadio

Come una vecchia cassetta della frutta diventa l’anta del tuo armadio

Difficilmente alla parola “riciclo” viene associato il legno. Eppure, anche questo è un materiale riciclabile e lo è in maniera sorprendente. Guardatevi intorno, in casa, e ve ne renderete conto

Cassette della frutta, pallet, bobine, tappi di sughero e poi mobili di ogni specie e dimensione… Quante cose si possono fare con il legno? E, soprattutto, quante volte si può recuperare? Infinite! Tutto sta a partire da un presupposto: il legno non è mai solo un imballaggio, ma è un vero e proprio portatore di valore, anche quando diventa uno scarto.

E allora, che lo recuperiamo a casa con il fai-da-te o la conferiamo alle isole ecologiche, al legno va sempre data una seconda possibilità. E una terza, una quarta…

Come? Non tutti sanno che il legno può essere riciclato sia prima che dopo essere impiegato:

Il legno riciclato pre-consumo

È quel legno che deriva dagli scarti di lavorazione (per cui consiste in sfridi, trucioli e segatura) e viene recuperato prima che venga impiegato come mobile o pavimento. Lo si recupera principalmente da segherie e mobilifici.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/ecomondo-2022/come-vecchia-cassetta-frutta-diventa-anta-armadio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments