Unomattina, l’oasi (ritornata) felice che non deve guardare in faccia a nessuno. La mission di Ossini funziona
C’è un’oasi che è tornata ad essere felice da qualche tempo. Un’oasi chiamata Unomattina. Giunti al 10 novembre 2022, dunque a due mesi dal nuovo inizio dello storico contenitore di Rai 1 ci sono delle doverose considerazioni da mettere in ordine.
Ricordate quando Unomattina è stata al centro delle cronache televisive per la struttura diventata troppo pesante? Ricordate pure il chiacchiericcio sollevato attorno ai dati d’ascolto che soffrivano sempre più per la forte concorrenza di Mattino cinque? Le risposte sono arrivate nell’arco di un 2022 di parziale rivoluzione per il daytime di Rai 1.
L’assist, lo sappiamo bene, arrivò dall’attualità più stretta. Quel 24 febbraio 2022, con l’inizio della guerra in Ucraina, il Tg1 si prese ampio spazio per il racconto dei fatti. Il segmento delle edizioni speciali in onda dalle 6:30 sino alle 9 proseguì per diversi mesi, sino a giugno, mese del via a Tg1 mattina.
La direzione daytime si prese in grembo le sorti della versione estiva di un’Unomattina ridimensionata nella forma e nella durata ed attualmente la nuova Unomattina prosegue a tambur battente occupando la fascia 9:05/9:55 nelle mani e
Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/unomattina-ossini-rai-1-ascolti-come-sta-andando
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER