Alessia Piperno è arrivata a Roma: le parole di Giorgia Meloni
Alla fine ce l’ha fatta, il suo calvario è finito. Alessia Piperno è tornata a Roma, ad accoglierla il presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Argomenti trattati
Alessia Piperno è atterrata a Roma, presso l’Aereporto di Ciampino. La giovane blogger italiana tenuta in prigione per quasi due mesi in Iran torna a casa. Il premier Giorgia Meloni ha fatto i dovuti ringraziamenti a coloro che hanno lavorato per la scarcerazione e il rimpatrio.
Alessia Piperno è arrivata a Roma: le parole di Giorgia Meloni
L’aereo che ha riportato a casa, tra le braccia dei suoi familiari, Alessia Piperno è atterrato nella sua città, Roma, alle 17.20 di oggi, 10 novembre 2022. La giovane 30enne romana è stata accolta dal presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni che, mentre era con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, al termine delle sue dichiarazioni alla stampa ha annunciato:
“Stoltenberg mi perdonerà se faccio una cosa irrituale, ma come avrete saputo Alessia Piperno sta tornano a casa“.
Poi ha continuato con i ringraziamenti:
“Volevo ringraziare i nostri servizi di intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario e silenzioso per riportare a casa questa ragazza”.
Al momento la ragazza e la famiglia Piperno non hanno rilasciato alcuna dichiarazione. Tra i commenti istituzionali figura anche quello di Enrico Letta, leader dimissionario dei dem che ha scritto su Twitter: “Che bella notizia.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla liberazione di Alessia Piperno”.
L’arresto di Alessia Piperno raccontato dal padre
Il padre aveva reso noto tutto il calvario che la famiglia Piperno stava attraversando scrivendo un lungo post su Facebook in cui parlava dell’incarcerazione della figlia:
“È una viaggiatrice solitaria, gira il mondo per
Leggi tutto: https://www.notizie.it/alessia-piperno-e-arrivata-a-roma-le-parole-di-giorgia-meloni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER