Dimitri Cocciuti, lo showrunner di Drag Race Italia a TvBlog: “Raccontiamo un’arte snobbata dalla tv”. E su Mi Casa Es Tu Casa con Malgioglio…

Dimitri Cocciuti, showrunner di Drag Race Italia, a TvBlog: "Il mondo che raccontiamo non è mai stato valorizzato in tv"

Dimitri Cocciuti , classe 1984, fa la televisione dal 2005. Lavora in Ballandi da più di 10 anni come autore tv e responsabile del reparto format. Due romanzi di successo all’attivo (“Ogni cosa al suo posto” e “Vai quando vuoi“), Cocciuti è showrunner di Drag Race Italia (Discovery+), ma è anche a capo di Mi casa es tu casa, il programma che vedrà il debutto di Cristiano Malgioglio come conduttore, su Rai2 (e non su Rai3, come inizialmente previsto): “Stiamo registrando, non posso anticipare nulla. Il format di partenza è Mi casa es la tuya, lo stesso portato in Italia da Raffaella Carrà con A raccontare comincia tu (di cui Dimitri Cocciuti è stato autore, Ndr). Come quella versione è stata estremamente raffaellizzata, così questa che stiamo preparando sarà totalmente malgioglizzata con tante novità e sorprese. Non saranno due programmi paragonabili. Sono molto felice di lavorare con lui. Lo spostamento da Rai3 a Rai2? Per noi non cambia nulla, siamo pronti“.

Veniamo a Drag Race Italia 2, di cui sei showrunner.

L’Italia è un po’ indietro rispetto all’America, dove lo showrunner è una


Leggi tutto: https://www.tvblog.it/post/dimitri-cocciuti-drag-race-italia-mi-casa-es-tu-casa-showrunner-intervista


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.