Alessia Piperno liberata
Alessia Piperno liberatarepubblica.it
“Dopo un intenso lavoro diplomatico oggi Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a che Alessia riabbracci i familiari, ha informato i suoi genitori nel corso di una telefonata, pochi minuti fa”.
Alessia Piperno detenuta in Iran: contatti tra i ministri di Roma e Teheran di Giuliano Foschini 06 Ottobre 2022
L’annuncio è arrivato da palazzo Chigi. Meloni ha informato personalmente i genitori di Alessia Piperno del rilascio della ragazza che è già in volo verso l’Italia dove arriverà nel pomeriggio.
L’arresto di Alessia Piperno in Iran, il regime: “Gli stranieri rispettino le leggi” 10 Ottobre 2022 L’arresto a Teheran
Piperno era stata arrestata in Iran il 28 settembre scorso, il giorno del suo compleanno, mentre era in viaggio nel Paese, uno dei tanti fatti negli ultimi dieci anni da travel blogger, viaggiatrice digitale e “solitaria”, come lei stessa si definisce sui suoi profili social.
Iran, rivolta nel carcere dei dissidenti dove è detenuta Alessia Piperno di Gabriella Colarusso 15 Ottobre 2022
Era arrivata in Iran dal Pakistan e si era trovata a Teheran proprio nei giorni in cui sono scoppiate le manifestazioni per la morte nelle mani della cosiddetta polizia morale di Mahsa Amini. una 22enne curda arrestata perché