spot_img

Strade scolastiche, Frontini ci riprova con un’ordinanza: via della Verità chiusa solo il venerdì

Date:

Share:

Via della Verità chiusa, ma solo il venerdì. Questo recita l’ordinanza firmata dal sindaco Chiara Frontini ieri, un dispositivo relativo all’iniziativa “Strade per i ragazzi”, di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi. Dopo una giornata di sperimentazione ed una annunciata e poi andata a vuoto, l’inquilina di Palazzo dei Priori ha così deciso: nessuna restrizione al traffico nella zona – che ospita tre istituti scolastici – dal lunedì al giovedì, solo il venerdì dalle 7:30 alle 8:30 e dalle 15:30 alle 17:30 non si potrà passare con l’auto. Una sorta di GreenFriday, venerdì verde.

Un provvedimento per certi versi singolare, che forse va interpretato come un primo step verso la futura chiusura totale per tutta la settimana scolastica. Dallo staff del sindaco, per il momento, non sono arrivate comunicazioni in merito. Nel testo dell’ordinanza, firmata dal comandante della Polizia Locale, Mauro Vinciotti, si fa riferimento anche alla prima giornata dell’iniziativa: “La sperimentazione eseguita in data 21 ottobre 2022 ha avuto esito positivo e, in esito della riunione di debriefing dell’evento ‘Street for Kids’, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, del comitato organizzatore e del sottoscritto Dirigente è stato convenuto di ripetere il provvedimento sperimentando fino alla fine dell’anno scolastico, la chiusura al traffico di Via della Verità, ogni venerdì”.

Ecco quanto ordinato dal sindaco: “Ogni venerdì ricompreso nell’Anno Scolastico 2022/2023, dalle ore 7:30 alle ore 8:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e comunque fino a cessata necessità, è vietata la circolazione veicolare in via della Verità nel tratto


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/strade-scolastiche-frontini-ci-riprova-con-un-ordinanza-via-della-verita-chiusa-solo-il-venerdi.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Laura Pausini lancia “Io Canto 2” con un evento speciale a Milano

Laura Pausini celebra la musica italiana con il nuovo album di cover ‘Io Canto 2’, un tributo ai grandi autori italiani e una nuova sfida personale. Con il mantra “Make Music, Not War”, Laura Pausini lancia il suo nuovo lavoro discografico, Io Canto 2, un album di cover che arriva a vent’anni di distanza dal … Continued

L’Italrugby fa sul serio: battuta la Scozia all’esordio nel Sei Nazioni

L’Italrugby fa sul serio. All’esordio nel trofeo delle Sei Nazioni, la Nazionale batte la Scozia sotto una pioggia incessante che ha reso difficilissimo il gioco coi piedi e l’ovale scivoloso in quello a mano. Alla finale gli azzurri l’hanno spuntata 18-15. Nel primo tempo azzurri in vantaggio 15-7: a segnare le due mete Lynagh e […] L'articolo L’Italrugby fa sul serio: battuta la Scozia all’esordio nel Sei Nazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Mamma 36enne muore dopo avere partorito in provincia di Potenza. Aperta un’inchiesta

Ha partorito la sua bimba e poco dopo è morta. È successo all’ospedale di Lagonegro (Potenza): la mamma della piccola aveva 36 anni, ed era di Scalea (Cosenza). Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lagonegro, coordinati dalla Procura della Repubblica della stessa città lucana. Secondo quanto si è appreso, dopo […] L'articolo Mamma 36enne muore dopo avere partorito in provincia di Potenza. Aperta un’inchiesta proviene da Il Fatto Quotidiano.

Chi è Francesca Lollobrigida sui pattini da quando aveva 14 mesi: la parentela con Gina e il ritiro già immaginato

La prima medaglia d’oro italiana a Milano Cortina 2026 è Francesca Lollobrigida, vincitrice dei 3.000 metri femminili di pattinaggio di velocità. Nata a Frascati il 7 febbraio 1991, l’azzurra ha raggiunto il punto più alto della sua splendida carriera nel giorno in cui compie 35 anni. Pronipote della celebre attrice Gina Lollobrigida, ha deciso di […] L'articolo Chi è Francesca Lollobrigida sui pattini da quando aveva 14 mesi: la parentela con Gina e il ritiro già immaginato proviene da Il Fatto Quotidiano.

Lavorava al bar della stazione e sognava di diventare psicologa: chi era Zoe Trinchero, uccisa a 17 anni

I sogni distrutti a 17 anni, uccisi insieme a lei. Zoe Trinchero voleva diventare psicologa “per aiutare gli altri”. Nel frattempo lavorava al bar della stazione, ma poche ore dopo la fine del suo turno è stata uccisa. Un altro femminicidio, l’ennesimo: Alex Manna, reo confesso, ha detto di averla finita a pugni, prima di […] L'articolo Lavorava al bar della stazione e sognava di diventare psicologa: chi era Zoe Trinchero, uccisa a 17 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.